loading...


gli Aliscafi

ADMIRAL - aliscafi di nuova generazione

Le ali sono costruite con lavorazioni meccaniche automatizzate, ottenendo un perfetto controllo della geometria alare e una elevata resistenza strutturale riducendo gli interventi di manutenzione in fase di servizio.
Lo scafo, realizzato in lega di alluminio, è interamente saldato in luogo dei vecchi sistemi chiodati, in modo da ridurre l'attrito in fase di decollo a beneficio dei consumi. I silenziatori per lo scarico dei motori permettono una elevata attenuazione del rumore senza compromettere le prestazioni dei motori. L'abbattimento sonoro è di circa 25db. La maggiore larghezza allo spigolo nel corpo poppiero, ha consentito un incremento dello spazio utile a vantaggio di una più comoda sistemazione dei passeggeri.

Le porte laterali senza montante centrale non offrono alcun ostacolo e quindi la evacuazione dei passeggeri è più rapida. Il maggiore spazio nelle postazioni di manovra di prua e di poppa consente un miglioramento delle condizioni di lavoro a vantaggio della rapidità di intervento.

Le zattere sono sistemate sul ponte principale per abbassare il baricentro offrendo maggior comfort e minore stress del sistema di stabilizzazione.
Gli effetti cavitativi delle eliche sono stati minimizzati a seguito di un attento studio idrodinamico nell'individuazione di un nuovo profilo alare ottenendo anche una riduzione della resistenza all'avanzamento, con conseguenti consumi ridotti alla velocità di servizio.

Varo Carlo Morace

Interni Carlo Morace

Gli Aliscafi

Gli aliscafi di nuova generazione

News

Scopri le ultime novità del nostro cantiere navale